Margutti Expo Riva

Luca Scacchetti

Nasce a Milano nel 1952.

Nel 1975 si laurea alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Svolge da allora attività didattica in diverse sedi istituzionali, al Politecnico di Milano, all’Istituto Europeo di Design, all’Accademia di Brera di Milano.

Dal 1990 al 1995 è Direttore del Dipartimento di Architettura dell’Istituto Europeo di Design. Scrive saggi e articoli su differenti argomenti riguardanti la storia dell’architettura, la metodologia della progettazione architettonica e i rapporti tra questa e il design industriale.

Progetta e realizza opere in Italia e in diversi paesi, dal Giappone alla Spagna, alla Grecia alla Cina, alla Francia, variando i propri temi dalla scala urbana, agli edifici, alle ristrutturazioni di edifici e di interni. Si occupa inoltre di design collaborando con numerose e importanti aziende italiane ed europee nel campo del mobile, dell’illuminazione e dell’oggettistica, tra cui tender rain® per cui ha disegnato numerosi soffioni e colonne doccia.

A seguito della prematura scomparsa dell’architetto il 3 luglio 2015, lo Studio continua la sua opera con la nuova denominazione di STUDIO DI ARCHITETTURA SCACCHETTI ASSOCIATI.


Mihran Rovelli Manoukian

Si è formato come designer presso la University of the New South Wales di Sydney e presso il Politecnico di Milano, dove ha conseguito il bachelor in Industrial Design nel 2003.

Ha studiato architettura presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio ricevendo il bachelor in Architecture nel 2008 ed il Master of Science in Architecture nel 2010.

Ha partecipato a numerosi concorsi internazionali nelle due discipline vincendo due volte il Good Design Award presso il Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e superando la selezione per ADI Design Index quale candidato per il Compasso d’oro con il soffione per doccia Babordo tender rain®.

Mihran_Rovelli_Manoukian